"Quemar libros es como abusar de los niños: es una cobardía, porque no se pueden defender." - Osvaldo Bayer

Chi Siamo PDF Stampa E-mail

Asociación MAPU - Chi siamoAsociación MAPU è una giovane organizzazione che opera senza fini di lucro, fondata a Madrid, Spagna, nell’aprile del 2006. L’associazione fornisce il proprio sostegno e azione a favore del diritto all’autodeterminazione delle comunità locali, la protezione dei diritti umani e ambientali e la promozione di una relazione piú giusta tra la regione Patagonica argentina e cilena in particolare, e tra le regioni del sud e i paesi dominanti del nord in generale.

Daccordo a questa filosofia, Associazione MAPU lavora nell’organizzazione, il coordinamento e l’appoggio economico a progetti di sviluppo locale, nello sfruttamento sostenibile delle risorse naturali, nell’economia solidale, nella cultura ed educazione nella Patagonia argentina e cilena. (secondo la definizione di sviluppo e sostenibilità di J.M. Calvelo Rios, 1998)

In Spagna l’associazione ha sede a Madrid, mentre in Argentina la sede si trova ad Esquel, Chubut. Il consiglio direttivo dell’associazione è composto da persone provenienti da diversi paesi: Argentina, Spagna e Germania.

L’associazione ha carattere volontario: non dispone di personale remunerato e tutte le attività realizzate per portare avanti i progetti dell’associazione sono volontarie e ad honorem. Associazione MAPU non riceve sovvenzioni da parte di nessuna impresa, fondazione od ONG e si finanzia esclusivamente attraverso il contributo dei suoi membri.

Dal momento che l’associazione non sopporta spese per affitto, stipendi o servizi, le entrate provenienti dalle quote associative e dai volontari sono quasi interamente destinate a progetti di sviluppo.

Asociación MAPU è completamente indipendente da qualsiasi affiliazione politica, credo religioso, vincolo economico o dipendenza governativa.

Asociación MAPU

• Iscritta al Registro Nazionale delle Associazioni: Gruppo 1, Sezione 1, numero nazionale 587181
  • Statuti