"No obréis mal, y el mal no existirá." - Leon Tolstoi

Programma di Volontariato in Loco PDF Stampa E-mail

Programma di Volontariato In LocoL’Associazione MAPU promuove il lavoro volontario in Patagonia di persone provenienti dalla Spagna e da altre parti del mondo con due obiettivi:

• Raccogliere fondi destinati alla realizzazione degli scopi e dei progetti dell’Associazione attraverso la quota unica di volontariato e la quota annuale di socio.
  • Essere uno degli strumenti di sviluppo comunitario, sociale e ambientale nella regione patagonica, rispondere alle necessità, ai problemi e agli interessi sociali e contribuire al rafforzamento di relazioni sociali ed economiche più equilibrate tra questa regione del sud e i paesi sviluppati del nord.

Oltre a contribuire alla realizzazione degli obiettivi dell’Associazione, i nostri volontari hanno la possibilità di:

• Conoscere da vicino la realtà locale;
  • Imparare dalle diversità della regione patagonica;
  • Partecipare al corso di preparazione e abilitazione per il volontariato;
  • Apprendere lo spagnolo (nel caso non siano madrelingua);
  • Vivere con una famiglia locale;
  • …e inoltre, scoprire e godere del paradiso naturale che alberga in Patagonia!

Sul sito Web del progetto Patagonia Volunteer troverai tutte le informazioni relative ai requisiti di partecipazione e alle posizioni di volontariato in Patagonia.

Visita il sito http://www.patagoniavolunteer.org